Chi Siamo

Risultati immagini per unci

UNCI FEDERAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA rappresenta e tutela, su delega dell’UNCI NAZIONALE, le cooperative i consorzi aderenti all’U.N.C.I. – Unione Nazionale Cooperative Italiane giuridicamente riconosciuta con decreto  del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 18 luglio 1975.

Presidente della Federazione Regionale della Campania è il dott. Gennaro Scognamiglio.

UNCI FEDERAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA promuove una adeguata politica sindacale nonché strategie tese a favorire la sviluppo e la tutela del movimento cooperativo anche attraverso la concertazione ai tavoli di rappresentanza istituzionali regionali, veicolando in tutte le sedi opportune le legittime istanze e richieste della base associativa.

UNCI FEDERAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA ha una distribuzione territoriale articolata in Federazioni provinciali: UNCI Caserta, UNCI Avellino, UNCI Benevento ed il Comprensorio Flegreo di Quarto, mediante le quali è stata potenziata a livello territoriale la tutela e l’assistenza degli enti aderenti.

Oggi UNCI CAMPANIA è il punto di riferimento di circa 950 cooperative operanti in tutti i settori delle attività produttive e sociali.

Tra questi, la cooperazione sociale  ha assunto negli ultimi anni un ruolo di rilievo perché ha sopperito alle carenze del welfare pubblico e si è posta come interlocutore principale nei servizi di assistenza e per l’inserimento lavorativo delle cosiddette “categorie svantaggiate”.

U.N.C.I.  Federazione Regionale della Campania per il rafforzamento della Rappresentatività e Rappresentanza e per offrire agli associati servizi di potenziamento per l’occupazione e sostegno al reddito dei soci cooperatori  ha attivato:

  • Protocollo d’intesa con l’Ente Formativo- Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro ed Accreditata dall’Anpal;
  • Convenzione con UNIVERSITA’ PEGASO
  • Convenzione  quale Punto Informativo con P.S.B. srl  per i servizi di intermediazione;
  •  per le politiche attive del lavoro e selezione del Personale convenzione Coop. TIME VISION;
  • Protocollo d’Intese con la Cassa Edile ANIEM CAMPANIA;
  • Protocollo d’Intese con la Time Vison scral;
  • CAF E PATRONATI FESICA CONFSAL;
  • CAF E PATRONATO FILDA;
  • Servizi Agricoltura CAA
  • Protocollo con l’Ente Nazionale del Microcredito.

L’ U.N.C.I. Federazione Regionale della Campania Associazione ha una distribuzione territoriale articolata così composta:

U.N.C.I. – Federazioni Regionale – con sede in Acerra (NA) alla Via Dei Sanniti nr.142 – per il coordinamento e sviluppo di tutte le attività di assistenza e tutela delle Cooperative Associate;

U.N.C.I –  Federazione Provinciali di Caserta –  Gabriele Capitelli – uncicaserta@virgilio.it

U.N.C.I –   Federazione Provinciale di Salerno –  Ivo Gentile Pellegrino Gentile – campaniapesca@tiscali.it

U.N.C.I –   Federazione Provinciale di Avellino – Luigi Basile – lubasil@tiscali.it

U.N.C.I –   Federazione Provinciale di Benevento – Silvana Leone – leone.silvana@alice.it; studio-leone@alice.it

U.N.C.I.-   Comprensorio Flegreo- Antonio Di Criscio- rosa03@libero.it