IL LAVORO FLESSIBILE DELLE COOPERATIVE

L’ UNCI NAZIONALE è firmataria di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) regolarmente pubblicati presso CNEL
Grazie al lavoro delle nostre Federazioni Regionali e la Rete di Revisori di Cooperative dell’UNCI siamo riusciti ad soddisfare le esigenze reali esigenze delle cooperative offrendo diversi servizi:
– Assistenza Contrattuale (Assistenza in conciliazione sindacali, supporto per le procedure sindacali propedeutiche alla richiesta di ammortizzatori sociali, supporto nella sottoscrizione di accordi di secondo livello aziendale, supporto alla fruizione di welfare aziendale)
– Ente Bilaterale F.U.E.B. promosso con il sindacato dei lavoratori CONFSAL – FESICA CONFSAL, con lo scopo di offrire una vasta gamma di servizi e prestazioni alle imprese (Formazione in aula e virtuale, consulenza in materia di sicurezza, certificazioni e GDPR privacy, sostenibilità ecc.)
– Fondo Sanitario AssicurMed con la possibilità per i dipendenti delle imprese aderenti di ottenere una copertura totale o parziale delle spese sostenute per prestazioni mediche.